Frequently Asked Question Answer

Ans : In home page dovrai cliccare sul menù Discover More che ti riguarda (Jobseeker se cerchi un impiego, Recruiter se lavori come selezionatore per una società e Agency se sei un'agenzia di collocamento). Una volta entrato sarà presente il tasto REGISTER NOW. Cliccando il tasto si aprirà la pagina di inserimento dati per la registrazione su Jobdrin.com. Troverai nel sito molti tasti REGISTER NOW, e tutti ti permetteranno di raggiungere la pagina dedicata all'iscrizione. Una volta compilati i campi richiesti, riceverai una mail di conferma con un link sul quale dovrai cliccare per autenticarti. Se sei un' azienda o un' agenzia, prima di ricevere una mail di conferma, la tua richiesta di iscrizione dovrà essere valutata dal team di Jobdrin, che dovrà verificare l'attendibilità dei dati da te inseriti. Successivamente riceverai una mail di approvazione con il link necessario all'autenticazione.

Ans : Innanzitutto controlla la cartella dello spam o della posta indesiderata. Se la mail risulterà in una di queste cartelle, dovrai aggiungere info@jobdrin.com al tuo elenco di mittenti attendibili. Nel caso in cui la mail non si trovi nello spam o nella posta indesiderata, controlla di aver inserito nel modo corretto il tuo indirizzo mail al momento dell’iscrizione. Una volta eseguite queste verifiche, se non ricevi ancora la mail di conferma, scrivi una mail a info@jobdrin.com e sarà nostra premura supportarti quanto prima. Se il team di Jobdrin non riterrà la tua iscrizione come azienda o agenzia pertinente alla piattaforma, ti invierà comunque una mail con esito negativo.

Ans : Per poter accedere è necessario inserire il proprio indirizzo mail utilizzato per l’iscrizione e la password scelta. Se hai dimenticato la password clicca il tasto Request New Password, ti verrà inviata una mail contenente la nuova password che utilizzerai per accedere. Potrai modificare la nuova password una volta effettuato l’accesso nel tuo profilo Jobdrin. Nel caso in cui non ti ricordassi la mail con cui accedi a Jobdrin.com dovrai inviare una mail a info@jobdrin.com contenente: Nome, Cognome, Data di nascita, Indirizzo, Recapito telefonico e la mail che vorresti utilizzare per accedere a Jobdrin, sarà poi nostra premura inviarti le nuove credenziali di accesso. Se vuoi cambiare password o indirizzo mail lo potrai fare direttamente dal tuo profilo Jobdrin.

Ans : Il format di iscrizione è impostato in modo da supportarti nell'inserimento delle informazioni più importanti riguardanti la tua persona e il tuo Curriculum Vitae. Hai la possibilità di caricare una o più foto profilo, oltre a documenti da abbinare alle tue esperienze lavorative attraverso il tasto predisposto. Una volta completato il tuo account con tutte le informazioni richieste, potrai scaricare in diversi formati il tuo Curriculum Vitae attraverso l'apposito tasto "crea il tuo Curriculum Vitae". Nella pagina del tuo account avrai la possibilità di modificare tutti i tuoi dati, compresi quelli di accesso.

Ans : Prima di tutto ci teniamo a ricordarti per quale motivo hai deciso di iscriverti in Jobdrin, il tuo desiderio di ricercare un nuovo impiego, la voglia di assumere un nuovo candidato o la necessità di contattare un nuovo cliente. Tenere i tuoi dati in Jobdrin può essere molto importante per te in futuro: avrai l'opportunità di non doverli inserire nuovamente e dovrai eventualmente solo modificarli ed aggiornarli. Se vorrai potrai decidere tra due diverse opzioni attraverso il tasto "cancella il mio account" presente nella tua home page personale, questo ti permetterà di: 1) Rendere invisibile il tuo profilo utente alle aziende o alle agenzie. 2) Eliminare tutti i tuoi "Like" alle aziende e/o alle agenzie. Nell'eventualità che tu decida di voler cancellare completamente i tuoi dati da Jobdrin dovrai inviare una mail a info@jobdrin.com e richiedere la cancellazione totale del tuo account, riceverai poi una mail di conferma di avvenuta cancellazione.